Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


HP OMEN X Laptop, il computer portatile per i videogiocatori più esigenti

OMEN X Laptop è un computer portatile con schermo da 17” e una dotazione hardware di alto livello, come la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080, per giocare al meglio anche in mobilità.

HP OMEN X Laptop

Pensato per i videogiocatori più appassionati e per coloro che puntano a farsi valere negli e-sports, l’OMEN X Laptop è il primo computer portatile della gamma OMEN di HP, sviluppato per soddisfare i giocatori più esigenti, che cercano il meglio non solo dal punto di vista hardware ma anche nella qualità della tastiera, del software a corredo e di tutti quei dettagli più o meno grandi che fanno la differenza. Grazie al programma OMEN Command Center è infatti possibile spingere l’hardware al massimo mediante l’opzione di overclock della CPU e ottimizzare le prestazioni della rete per la minor latenza possibile nel gaming online. A garantire una qualità video e una fluidità impeccabile anche con i giochi più esosi ci pensa il processore Intel Core i7 di settima generazione affiancato dalla scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1080 e dalla RAM DDR4-2800, veloce e anch’essa con opzione di overclock. Non è da meno la sezione di memorizzazione con unità SSD installabile anche in configurazione RAID0 oppure affiancata da un capiente disco fisso meccanico tramite connettore PCIe.

HP OMEN X Laptop

AUDIO E VIDEO DI RIFERIMENTO

L’OMEN X Laptop è realizzato intorno allo schermo da 17” con risoluzione fino a 4K Ultra HD e frequenza di refresh di 120 HZ a 1080p, ottimale per sfruttare la tecnologia NVIDIA G-Sync che elimina i problemi di tearing (divisione orizzontale) delle immagini. Anche l’audio è stato curato con la massima attenzione: DTS Headphone:X per un sonoro che circonda quando si usano le cuffie e doppi altoparlanti con tecnologia Audio by Bang & Olufsen. Il tutto è completato dalla tastiera meccanica con retroilluminazione RGB LED dei tasti, i quali possono essere programmati tramite macro e sono dotati di funzione N-Key con anti-ghosting per consentirne la pressione simultanea senza incorrere in problemi di riconoscimento.

HP OMEN X Laptop

Assolutamente di primo piano anche la sezione connessioni e connettività, con porte USB 3.0, Thunderbolt 3, HDMI 2.0a con supporto HDR e Mini DisplayPort. Come ciliegina sulla torta, il computer è stato pensato da HP per consentire la sostituzione di componenti quali l’hard disk, l’SSD e la RAM tramite la rimozione di un unico sportellino di accesso, mentre a livello estetico segnaliamo la presenza di un pannello traslucido per vedere l’interno del computer, illuminazione personalizzabile e finiture in alluminio. Disponibile da novembre.